Supino e l’annullo filatelico delle Poste - itFrosinone

itFrosinone

EVENTI NEWS

Supino e l’annullo filatelico delle Poste

Annullo filatelico - Supino centro

Supino e l’annullo filatelico delle Poste. Un bel riconoscimento per il piccolo paese ciociaro, così come la cartolina dedicata, come per altri piccoli comuni. Borghi e paesi come presepi, immortalati. A dire il vero, l’evento ufficiale di presentazione si è svolto qualche giorno fa, ma è bello pensare alle cartoline, un po’ scomparse, un po’ ingiallite.

Supino e l’annullo filatelico e la cartolina dedicati ai piccoli comuni

Un tempo faceva molto piacere ricevere una cartolina, chissà, la moda potrebbe tornare. E’ stato in occasione del “Centenario dell’Inaugurazione del Monumento ai Caduti”; presso la Piazza Umberto I. Era presente anche il Sindaco e di alcuni rappresentanti aziendali. Per l’occasione si è appunto parlato della realizzazione di queste cartoline.

Supino e l'annullo filatelico - Cartolina spositiva

Quindi un annullo filatelico e due cartoline per la bella Supino: è uno dei Piccoli Comuni scelti da Poste Italiane nel Lazio. Ragion per cui si è voluto presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura; strettamente interconnessi alla storia e alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Orbene, le cartoline, sono un dono nel congruo numero di 1000 esemplari da collezione. Le ha ricevute il sindaco, rappresentando il comune di Supino. Le mille cartoline  saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che la richiederanno insieme al timbro figurato.

Programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti

Le cartoline saranno quindi disponibili presso il servizio temporaneo allestito in Piazza Umberto I, dalle ore 9 alle 14. Valorizzare i meravigliosi paesi del Lazio è qualcosa di fantastico, perché oggi c’è una rivalutazione e una riscoperta dei borghi, piccoli paesi come presepi che da millenni vivono con fortune alterne abbarbicati su speroni di roccia; colline e monti. Supino certamente meritava una soddisfazione e un riconoscimento del genere. Va detto comunque che l’iniziativa che onora Supino è parte del programma di impegni per i Comuni italiani; con meno di 5mila abitanti.

Supino e l'annullo filatelico - Cartoline antiche

Quindi parliamo proprio di borghi, una iniziativa promossa dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante. Ed è coerente con l’antica e importante presenza capillare di Poste Italiane sul territorio italiano. Tutto con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree come dicevamo meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Supino e l’annullo filatelico a Supino borgo

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Auspichiamo che altre iniziative possano susseguirsi per dare risalto e valore alla cultura ciociara, all’architettura e ai costumi locali.

Supino e l’annullo filatelico delle Poste ultima modifica: 2022-10-27T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x