Alberto Farina e la sua comicità al teatro Vittoria e poi in arrivo la musica della tribute band del Boss - itFrosinone

itFrosinone

ARTE EDIFICI STORICI

Alberto Farina e la sua comicità al teatro Vittoria e poi in arrivo la musica della tribute band del Boss

Alberto Farina - Teatro Vittoria Frosinone

Alberto Farina e la sua comicità, approderà presto a Frosinone, venerdì 19 aprile, scendendo e imperversando nel nuovo teatro comunale Vittoria di Via Amendola al civico 3, appena ristrutturato.

Alberto Farina e la sua comicità

Orbene, si terrà tra pochi giorni un imperdibile appuntamento con la comicità più graffiante e più irriverente, un po’ un debutto che renderà il nostro teatro come il “Puf” di Roma, o il Derby di Milano. Conosciamo un po’ tutti “Farina”, con il suo stile e la sua scrittura da “romano” disincantato e dalle battute irresistibili.

Alberto Farina  - Foto del comico

Prima di diventare popolare in TV, ha fatto l’educatore familiare, ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret Ridi Babbione e poi Colorado,  Zelig e Only Fan. Ha imperversato anche in RAI e quando esce alla ribalta, anche se non parla è un delirio. Quindi, farà tappa a Frosinone, l’Alberto Farina di Zelig e di molti altri programmi televisivi di grande successo. Arriverà con il suo spettacolo “Non è colpa mia se sono così”. Con la sua aria stralunata, o meglio finta stralunata, stile da periferia e battute “ficcanti”. 

Tribute band del Boss

Alberto Farina racconterà degli aneddoti più o meno verosimili, ma anche demenziali, di una teatralità da cabaret che ricorda molto il Derby, anche se certamente non siamo a Milano. Ma forse anche Frosinone sta costruendo un suo spazio teatrale e una palestra di attori su questa falsariga. Alberto Farina sciorinerà storielle sulla sua incredibile famiglia e della sua anomala vita di coppia.

Alberto Farina - Colorado in foto

Dall’infanzia passata tra le ripetizioni di pongo in un malfamato quartiere di periferia, all’impiego presso un call center. Un call center dal quale è stato licenziato perché parlava troppo al telefono. Fino al carnevale e ai suoi costumi fino a parlare dei suoi parenti, ancora più demenziali e squinternati. Sarà senza dubbio una serata davvero da non perdere. La regia del programma è di Daniele Ceva e lo spettacolo è scritto da Daniele Ceva e dallo stesso Alberto Farina.

Colorado – Zelig – Alberto Farina

L’evento è organizzato da Pa.Lor editore. Biglietti in vendita su ciaotickets.com. E poi ci sarà anche l’appuntamento con la grande musica, domenica 28 aprile alle 21, sempre al teatro comunale Vittoria, con il tributo a Bruce Springsteen di The E Street lounge e Zerbo che, nel corso della serata, ripercorreranno insieme al pubblico presente una carriera lunga mezzo secolo.

Alberto Farina  - foto a Colorado

Infoline e biglietti: 331/7607584. Entrambi gli eventi sono patrocinati dal Comune di Frosinone, mediante gli assessorati al centro storico di Rossella Testa e alla cultura di Simona Geralico.

Alberto Farina e la sua comicità al teatro Vittoria e poi in arrivo la musica della tribute band del Boss ultima modifica: 2024-03-28T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x