Ospitalità temporanea a Frosinone in B&B e alberghi, ecco il bando - itFrosinone

itFrosinone

DOVE ALLOGGIARE lavoro

Ospitalità temporanea a Frosinone in B&B e alberghi, ecco il bando

Ospitalità temporanea a Frosinone - Locanda con veranda

Ospitalità temporanea a Frosinone in B&B e alberghi, fruibile attraverso un bando rivolto alle strutture private. Il cuore grande dei ciociari è chiamato a raccolta, per dare un contributo, anzi un aiuto concreto che è un tetto sulla testa, anche se temporaneo a chi è in un momento di grave difficoltà.

Ospitalità temporanea a Frosinone

Il bando regolarizza l’ospitalità, regolarmente remunerata dall’Ente Comunale capofila del distretto B, che nel caso specifico è di fatto il comune di Frosinone. Orbene, il Comune, sempre in qualità di capofila del Distretto B, mediante l’assessorato al welfare di Fabio Tagliaferri comunica che è stata pubblicata, all’indirizzo https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_550967_876_1.html.

Ospitalità temporanea a Frosinone - Hotel nel centro storico

La manifestazione di interesse rivolta a titolari di strutture private del territorio (B&B, alberghi…) per la sottoscrizione di una convenzione destinata all’accoglienza temporanea in emergenza di persone per le quali è intervenuto il servizio di Pronto Intervento Sociale. Quindi, oggetto della  manifestazione di interesse è, infatti, l’individuazione di uno o più soggetti disponibili a garantire il servizio di accoglienza per situazioni di emergenza, della durata massima di 72 ore. Sarà un intervento in favore di persone sole e nuclei familiari, anche con minori, intercettate dal servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale sociale.

Progetto PON Inclusione

L’accoglienza temporanea in emergenza assicurata della struttura convenzionata dovrà garantire i servizi alberghieri essenziali per accettazione/accoglienza. Parliamo di alloggio e fruizione degli spazi comuni, inclusa la ristorazione. L’accoglienza temporanea in emergenza prevista per le 72 ore di intervento sarà remunerata dal Comune di Frosinone, in qualità di Capofila dell’ATS FrB, a valere sulle risorse del progetto PON Inclusione di cui all’Avviso 1/2021 PrInS.

Ospitalità temporanea a Frosinone- Camera arredata in stile moderno

Lo sarà previa fatturazione elettronica (mensile) delle prestazioni realizzate presso la struttura convenzionata.  La sede della struttura oggetto di convenzionamento dovrà essere ubicata nel territorio del Distretto (Comuni di: Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano). Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Comune di Frosinone entro venerdì 16 giugno 2023.

Alberghi B&B e locande in Ciociaria

In ultima analisi, in caso di valutazione positiva da parte del Comune di Frosinone, l’ente manifestante sarà chiamato. Potrà sottoscrivere formale convenzione con il Comune di Frosinone con validità dal giorno di sottoscrizione al 31/12/2023. Salvo proroghe del progetto PON Inclusione di cui all’Avviso 1/2021 PrInS definite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. È possibile richiedere informazioni all’indirizzo [email protected].

Ospitalità temporanea a Frosinone in B&B e alberghi, ecco il bando ultima modifica: 2023-06-01T15:51:17+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x