Jago sbarca al Tribeca film Festival - itFrosinone

itFrosinone

ARTE CULTURA

Jago sbarca al Tribeca film Festival

Jago sbarca al Tribeca film Festival - Festival Di Tribeca a New York

Jago sbarca al Tribeca Film Festival di New York e assesta un altro colpo di scalpello alla sua magnifica carriera di scultore. Lui che interruppe gli studi all’Accademia di Frosinone ha avuto ragione su tutta la linea e il tempo gli ha dato ragione.

Jago sbarca al Tribeca film Festival

Voleva lavorare, scoprire, crescere e oggi ha messo a segno punti importanti. Ha un atelier nel cuore del centro storico di Napoli, nel quartiere Sanità, dove trova ispirazione e molte emozioni. Quindi ci sarà anche lui tra i grandi del cinema, e non è affatto strano che uno scultore sia tra i “cinematografari”. Oggi più che mai le arti s’intrecciano, talvolta per vivere, altre volte per emergere e dare il meglio di sé in modo esponenziale.

Jago sbarca al Tribeca film Festival -  Film Festival in foto

Il Tribeca film festival è una creatura di Bob De Niro, e che ci sia Jacopo Cardillo, alias Jago è motivo d’orgoglio non solo per il frusinate, ma per tutti gli italiani. Orbene ci sarà anche il suo, tra i 103 lungometraggi presenti alla prestigiosa manifestazione, lui senza dubbio l’artista ciociaro di maggior spicco degli ultimi anni. Jacopo Cardillo sarà in gara con il suo lungometraggio ‘Jago: Into the White’ al Tribeca Film Festival 2024

Jago : In to the White

E già questo è un grande successo. Già da tempo l’arte di Jago ha travalicato i confini italiani e anche New York aveva apprezzato la sua arte. Sarà quindi un grande palcoscenico, quello del famoso festival internazionale che è nato a New York nel 2002 da Jane Rosenthal, Bob De Niro e Craig Hatkoff in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001 alle torri gemelle.

Jago sbarca al Tribeca film Festival - Tribeca e passerella

Tribeca è arte, libertà e una fucina di idee in cui passano un po’ tutti quelli che ontano nel cinema. Orbene, per la sua ventitreesima edizione, il Tribeca Festival ha rivelato la sua linea di lungometraggi per il festival 2024, che include film degli attori Lily Gladstone e Michael Cera e documentari con Prince, Carlos Santana e anche Dolly Parton. Grandi nomi quindi e c’è molta Italia, quella che conta. Il festival di quest’anno, che si svolgerà dal 5 al 16 giugno 2024

Bob De Niro – Jane Rosenthal – Craig Haitkoff – Jago sbarca al Tribeca film Festival

Nella grande mela al Tribeca si dipanerà un programma di 103 lungometraggi di 114 registi provenienti da 48 Paesi diversi. Il programma quest’anno comprende 86 anteprime mondiali, due anteprime internazionali, sei anteprime nordamericane e infine otto anteprime newyorkesi.

Jago sbarca al Tribeca film Festival - Oggi le foto

In ultima analisi, anche l’artista ciociaro sarà protagonista con il suo docu-film, diretto dal regista Luigi Pingitore, dove si potranno ammirare le sue opere. E’ questo un altro grande momento importante di per quello che come ho detto più volte è lo scultore che ha incarnato il marmo.

Jago sbarca al Tribeca film Festival ultima modifica: 2024-04-19T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x