Giorgia Malandrucco, alatrense, oro ai mondiali master di nuoto in Qatar - itFrosinone

itFrosinone

PERSONAGGI SPORT

Giorgia Malandrucco, alatrense, oro ai mondiali master di nuoto in Qatar

Giorgia Malandrucco - Doha City View in foto Qatar.

Giorgia Malandrucco solo qualche giorno fa, ha portato a casa un oro importante, molto più pesante di quanto comunemente s’intenda, poiché non accade molto spesso. C’è molto di cui andare fieri e vale la pensa soffermarsi a bocce ferme su questa medaglia.

Giorgia Malandrucco

Siamo piuttosto abituati ai nostri ragazzi che fanno incetta di medaglie a livello internazionale, come ad esempio Paltrinieri o il lucano Acerenza. Tuttavia lo sport non è solo un “affare” di giovincelli, poiché, come nel caso specifico del nuoto, si pratica dalla nascita, fino alla terza età. La Malancrucco è certamente giovane, ma gareggia nella categoria master, traghettando in splendida forma, una valanga di atleti che possono andare avanti per molti anni e anche a livello agonistico.

Giorgia Malandrucco- Vasca a Doha

La nuotatrice si è quindi imposta con un ottimo tempo, ovvero 2’36″39 e lo ha fatto davanti alla tedesca Maike Lang e alla britannica Rebecca Clare Owens. Erano comunque ben quindici le italiane ai blocchi di partenza che hanno portato in alto e lontano il tricolore. Oro mondiale 200 dorso è una notizia fantastica per moltissime donne italiane! E comunque la Malandrucco è stata l’unica italiana a vincere il titolo iridato.

Campionati mondiali di nuoto di Doha

La trentenne ha conquistando l’oro mondiale della categoria Master25 segnando un bel 2’36”39. Orbene, l’alatrense Giorgia Malandrucco oro ai mondiali master di nuoto in Qatar, basso profilo, sembra decisa ad andare avanti e pare che non le dispiacerebbe affatto arricchire il suo medagliere. Il nuoto, sport completo per eccellenza, è sempre più amato e praticato, specie dalle donne di tutte le età. Tonifica, sviluppa una muscolatura armonica e proporzionata, alleggerisce la schiena dai carichi e rilassa. Insomma l’acqua è un elemento che attrae.

Giorgia Malandrucco - Piscina e medaglia

Moltissime donne in attesa, scendono in vasca e si lasciano coccolare dall’acqua e addirittura partoriscono naturalmente in essa. L’esempio, l’endorsement se vogliamo e le vittorie di molte donne italiane, non possono che “riempire le piscine”. Ai campionati di Doha però non si è distinta solo Giorgia. Oltre alla ciociara, Francesca Braghini è si è mostrata la migliore delle italiane in gara nella specialità.

Giorgia Malandrucco – nuotatori azzurri

Nonostante non sia arrivato l’oro mondiale, la Braghini ha registrato e bloccato il miglior crono e la migliore prestazione delle italiane in gara. Non male ragazze! L’atleta della Aquareal ha, infatti, vinto l’argento con un 2’29”86 che valgono 943.15 punti. Si è così piazzata seconda della categoria Master30 alle spalle della nipponica Hikaru Iwata che ha vinto in 2’27”54 e davanti alla britannicaYolanda Speare che ha chiuso il podio a 2’34”75.

Giorgia Malandrucco - Nuotatrice con cuffia

Nella specialità al femminile dei Campionati di Doha arrivano quindi anche due argenti e tre bronzi, senza contare un oro e due argenti dagli uomini. Come accadde per Federica Pellegrini, questi risultati, portano alla ribalta il nuoto, esaltandolo e devo dire che in Italia servirebbero molte più piscine e a prezzi molto più popolari.

Giorgia Malandrucco, alatrense, oro ai mondiali master di nuoto in Qatar ultima modifica: 2024-03-04T09:53:30+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x