Assistenza specialistica scolastica a Frosinone in favore di alunni con disabilità, ecco i dettagli - itFrosinone

itFrosinone

QUARTIERI SCUOLA

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone in favore di alunni con disabilità, ecco i dettagli

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone - Scuola e bimbi

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone. È quindi da poco online all’indirizzo https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_559427_876_1.html 

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone

Orbene, l’avviso esplorativo, per volontà dall’assessorato alla pubblica istruzione di Valentina Sementilli è pubblico. Si selezionano operatori economici da invitare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di assistenza specialistica scolastica. Lo è in favore di alunni con disabilità frequentanti le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado del Comune di Frosinone. Oggetto dell’appalto è l’affidamento del servizio di assistenza specialistica scolastica a favore di alunne e alunni certificati dai competenti servizi sanitari specialistici.

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone - Cuore e bimbi

Lo è ai sensi dell’Art. 3 Legge 104/92. L’obiettivo generale che questo servizio si pone è quello di garantire agli alunni in condizione di disabilità grave o gravissima un supporto al loro sviluppo psico-fisico. Così come sviluppare la capacità di socializzazione e alle famiglie di riferimento, e di tutelare il loro diritto allo studio, come è giusto che sia. Tutti i bambini hanno il diritto di fare il meglio e con gli strumenti.

Assessorato alla pubblica istruzione di Valentina Sementilli

L’appalto avrà la durata di  1 anno, con decorrenza 8 gennaio e sino al 20 dicembre 2024. L’affidatario dovrà assicurare il servizio di assistenza specialistica scolastica dal lunedì al venerdì. Lo sarà secondo la tipologia di apertura delle singole scuole e nel rispetto dell’articolazione del calendario scolastico. Il servizio prevede che l’affidatario provveda tra l’altro all’impiego di operatori muniti dei titoli e requisiti indicati nell’avviso. Inoltre  all’individuazione di uno specialista da adibire al coordinamento e alla supervisione generale; all’utilizzo di dotazioni e mezzi propri.

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone- Kids che giocano

L’affidatario sarà tenuto a collaborare con i docenti curriculari, i docenti di sostegno e i collaboratori scolastici (pur senza interferire con gli interventi di assistenza di base di stretta competenza dell’istituzione scolastica statale) al fine di perseguire le seguenti finalità: integrare gli alunni con disabilità nell’ambito scolastico, favorendone la conquista di autonomia fisica, relazionale e di apprendimento; agevolare la loro frequenza e permanenza scolastica.

Comune di Frosinone – Assistenza specialistica scolastica a Frosinone

infine, tutto ciò per facilitare l’inserimento e la partecipazione alle attività didattiche svolte dal personale docente. E’ importate  sostenere quindi i bambini nelle attività di socializzazione e acquisizione di capacità comunicative, volte alla valorizzazione delle loro abilità personali. La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’Amministrazione inderogabilmente, entro e non oltre, il giorno 23 novembre 2023 alle ore 10 mediante invio PEC all’indirizzo: [email protected].

Maggiori informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri di telefono: 0775/2656678 – 0775/2656603 o a mezzo mail: [email protected].

Assistenza specialistica scolastica a Frosinone in favore di alunni con disabilità, ecco i dettagli ultima modifica: 2023-11-21T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x