Bau Day a Frosinone, con l'esposizione canina regionale - itFrosinone

itFrosinone

animali LUOGHI DI RITROVO

Bau Day a Frosinone, con l’esposizione canina regionale

Bau Day a Frosinone - cani a Frosinone

Bau Day a Frosinone con annessa esposizione degli “amici pelosi”. E’ quindi tutto pronto per il Bau Day di domenica 12 maggio per cui si prevede una grande partecipazione, per l’esposizione regionale canina che farà tappa nel capoluogo e precisamente nella villa comunale di Frosinone.

Bau Day a Frosinone

L’iniziativa è organizzata dal gruppo cinofilo di Frosinone, associato Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). Lo è in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorati all’ambiente e benessere animale; cultura e turismo). Orbene, sarà possibile iscriversi dalle 8.30 alle 10.30 e a seguire l’inizio giudizi. Si ricorda che il libretto qualifiche non è obbligatorio. Siamo certo che saranno in tanti a partecipare, portando il cucciolo di casa, fresco di toelettatura.

Bau Day a Frosinone - locandina a Frosinone

Durante la manifestazione ci sarà l’estrazione di due monopattini elettrici tra tutti i partecipanti all’evento. L’iniziativa di domenica offrirà un’opportunità unica per i proprietari di cani per mostrare il risultato del loro impegno nella cura, nell’addestramento e nell’amore per i loro amici a quattro zampe. Sempre più in città c’è una passione crescente verso i componenti della famiglia a quattro zampe. Certamente tanti “padroncini” sono un po’ indisciplinati, quindi bisogna “lavorarci”.

Bau Day a Frosinone animalisti in Ciociaria

C’è ancora chi usa gi animali come giocattoli, chi li abbandona e ahimè, manca anche l’igiene, poiché in città c’è una distesa di sacchetti con deiezioni canine, abbandonate ovunque. Si tratta di uno spettacolo indecoroso e un po’ tutti dovrebbero collaborare per risolverlo. Chi denuncia, non è un delatore, bensì un cittadino onesto che denuncia una violazione, ricordatelo. In ultima analisi, partecipare a una competizione canina, è un’esperienza straordinaria e indimenticabile, capace di suscitare emozioni che vanno ben oltre il semplice orgoglio. Vale davvero la pena farlo almeno una volta.

Bau Day a Frosinone - Palazzo Munari a Frosinone

Al riguardo abbiamo le Classi di partecipazione. Ci sono i veterani, per soggetti superiori a 8 anni. Libera, per soggetti di almeno 15 mesi e intermedia. Poi per soggetti di età compresa tra 15 e 24 mesi, giovani, per soggetti di età compresa tra 9 e 18 mesi. Poi juniores, per soggetti di età compresa tra 6 e 9 mesi.

Pet terapy – gruppo cinofilo Frosinone

C’è anche la categoria baby, per soggetti di età compresa tra 4 e 6 mesi. Informazioni: 329.1756464 o 349.5310276; [email protected]. Vige regolamento delle esposizioni Enci. Riguardo le passeggiate, con cani o meno, con la bella stagione, la Villa comunale amplia l’orario di apertura. Quindi, l’amministrazione comunale, su indicazione dell’assessorato alla cultura, ha disposto l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico della Villa comunale.

Bau Day a Frosinone - villa comunale e trovatello

La Villa, meta abituale di famiglie, giovani, anziani, oltre che sede di importanti iniziative, luogo di aggregazione e socialità, rispetterà dunque un nuovo calendario di apertura. Dal 1° maggio al 30 settembre (orario estivo): dalle 8 alle 23; dal 1° ottobre al 30 aprile (orario invernale), dal lunedì al giovedì: dalle 8 alle 20; dal venerdì alla domenica: dalle 8 alle 21.

Bau Day a Frosinone, con l’esposizione canina regionale ultima modifica: 2024-05-10T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x