Eventi natalizi in Ciociaria, tanti da non perdere - itFrosinone

itFrosinone

EVENTI FESTE E SAGRE

Eventi natalizi in Ciociaria, tanti da non perdere

Eventi natalizi in Ciociaria - Klimt e la locandina

Eventi natalizi in Ciociaria, tanti e di alto livello. Come a Veroli ad esempio che dal 18 Dicembre, al 20 Febbraio 2022; presso la dimora storica regionale Palazzo Marchesi Campanari, presenta un appuntamento con la mostra multimediale immersiva “Kimt Experience”. Si tratta di una visione completa dell’opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo.

Eventi natalizi in Ciociaria

Un autore visionario in un paese che è esso stesso opera d’arte. Inoltre, perché non immergersi nella II edizione della Rassegna Echi nel Vento; organizzata dall’Associazione di promozione sociale Calamus di Picinisco. L’evento è stato già a Villa Latina, Atina e San Donato Valcomino; inoltre Gallinaro e Viticuso. Si concluderà sabato 18 dicembre, alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Rocco in piazza Capocci a Picinisco.

 Eventi natalizi in Ciociaria- Mostra Klimpt Experience2021 e locandina

Ospiti d’eccezione di questo concerto finale sarà l’ensemble PARAFONE’; che porteranno sul palco la suggestione delle pepite e delle zampogne dei Monti della Sila. Tutto ciò con il sostegno della Regione Lazio – Lazio Crea. Questi eventi interculturali ci hanno accompagnato per circa un mese alla scoperta ancora di un mondo straordinario; quello degli strumenti aereofoni del nostro territorio. Ma non solo italiani, bensì anche di tutta Europa; tra i vari paesi della Valle di Comino e non solo.

Echi nel Vento

Tali appuntamenti hanno avuto come ospiti musicisti, appassionati, presenze istituzionali; ma anxche giornalisti, studiosi, accademici, tutti accomunati dalla consapevolezza dell’importanza della tradizione legata a questi antichissimi strumenti musicali. Essi fanno parte a pieno titolo del nostro patrimonio storico; e che possono davvero rappresentare una risorsa sostenibile per l’intera area di riferimento. Un percorso quindi fatto di incontri, concerti, degustazioni, master class, mostre e conferenze.

Eventi natalizi in Ciociaria - Echi Nel Vento nella locandina

I partner di ECHI NEL VENTO sono stati, oltre alla Regione Lazio, la XIV Comunità Montana Valle di Comino, la Banca Popolare del Cassinate; l’Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale, l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, i Comuni di Villa Latina,Atina. Ma anche San Donato Valcomino, Picinisco, Gallinaro, Viticuso. Tra le collaborazioni anche il del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’Università degli del Molise. Partner anche l’Università degli studi di Firenze, l’Università Statale di Milano, la Camere di Commercio di Frosinone e Latina.

Il Magico villaggio di Babbo Natale

Oltre che di numerose Associazioni; quali Pastorizia in Festival di Picinisco, l’Associazione Zampognari di Villa Latina, Proloco di San Donato VC e Picinisco, l’Associazione Le Nuvole Teatro. Infine, ad Aquino, dal 6 Novembre al 26 Dicembre grande appuntamento con l’edizione 2021de “Il Magico Villaggio di Babbo Natale”. Ogni week-end compreso 8 Dicembre. Ti aspettiamo dalle ore 10.30 fino alle 19.30 per scoprire i NUOVI spettacoli, con il MERCATINO di Natale e le LUMINARIE.

Eventi natalizi in Ciociaria - Babbo Natale e le lettere

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e Comune di Aquino INFO:328.8092204SITOWEB: www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it biglietti al sito : https://www.i-ticket.it/groups/Villaggio-Babbo-Natale aquino https://www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it/spettacoli/ Un nuovo percorso a tema natalizio, con nuovi spettacoli: con La principessa della torre, Il paese di ghiaccio,• Alice e il cappellaio magico; Jasmine e il genio blu.

Lettere a Babbo Natale e tanti Eventi natalizi in Ciociaria

Non mancheranno mercatini e ristoranti, orbene, parla con Babbo Natale e spedisci la tua letterina nell’ufficio postale degli elfi e poi le nostre mascotte e i nostri spettacoli di magia e giocoleria. Un grande spazio all’aperto con tendoni riscaldati, stand gastronomici e casette di legno a tema natalizio per trascorrere l’intera giornata in allegria. Tutte è svolto nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per l’ingresso è necessario il Green Pass o il tampone entro le 48 ore.

Eventi natalizi in Ciociaria, tanti da non perdere ultima modifica: 2021-12-17T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x