Frosinone Alta street market, una novità in città - itFrosinone

itFrosinone

COMITATI COSA FACCIAMO

Frosinone Alta street market, una novità in città

Frosinone Alta street market - Musica In Strada in centro

Frosinone Alta street market; una novità interessante ci città. Parte lo Street Market a Frosinone e in tanti sono curiosi di vedere come reagirà il territorio alla novità in arrivo.

Frosinone Alta street market

La giunta dell’Ente comunale, mediante l’assessorato al centro storico e al commercio; coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Antonio Scaccia, ha approvato la delibera relativa allo svolgimento del progetto. Sarà in via sperimentale; e sarà anche per la durata di sei mesi. “Frosinone Alta street market”, sarà in qualche modo una mostra mercato di artigianato vario locale e non, antiquariato; modernariato e prodotti tipici. Vedremo il progetto su strada in parte di Corso della Repubblica, dipanandosi fino al largo Turriziani.

Frosinone Alta street market - teatro in strada

Sarà un po’ parente stretto del vecchio mercatino dell’antiquariato del centro storico, di fatto archiviato per via della pandemia. Tuttavia ci saranno delle novità e una diversa strutturazione. L’iniziativa, organizzata dalla associazione di promozione sociale Sinergy events & management; si terrà la seconda e la quarta domenica del mese.

Frosinone street market nel centro storico del capoluogo ciociaro

Al contempo ci sarà la chiusura del traffico nel tratto di strada; interessato da questa sorta di “fiera integrata e allargata”. L’obiettivo dell’amministrazione, infatti, è quello di promuovere e partecipare all’attuazione di tutte le iniziative culturali; ricreative sportive e imprenditoriali. Rispondenti a criteri di continuità, di valenza qualitativa nei contenuti. Il tutto finalizzato in senso assoluto alla promozione del territorio nella sua interezza.

Frosinone Alta street market - Cibo Da Strada espost

Con tale manifestazione, inoltre, il Comune ha inteso così non interrompere l’esperienza degli anni precedenti, realizzata dall’associazione il Corso; che aveva comunicato la volontà di porre fine alla gestione del mercato domenicale, che andava scemando. Chiudere le strade in passato non bastava; quindi servono diverse e nuove strategie e sinergie. “Frosinone Alta street market” consoliderà e rinnoverà; la tradizione di un mercato domenicale. Al contempo si dovrà valorizzare la parte alta della città; location già protagonista della manifestazione.

Le terrazze del Belvedere

Non dimentichiamo, il grande successo di pubblico e partecipazione de “Le terrazze del belvedere”. E’ stata quella la spinta per trovare nuove idee; per rinnovare i progetti. Con “Frosinone Alta Street market” sono quindi previsti stand suddivisi per tipologia di prodotto. Ci sarà la sezione “home” che comprenderà; ad esempio, antiquariato, home decor, articoli di design e decorazioni floreali. Mentre invece quella dedicata all’arte, vedrà protagonisti giovani performer; illustratori, live painter.

Frosinone Alta street market - Vita Notturna in strada

Quella dedicata alla moda poi comprenderà articoli vintage; handmade oltre che realizzati da designer emergenti o dell’Accademia. Infine la sezione “cultura” includerà libri, vinili, stampe, fotografia. Non mancheranno workshop, musica dal vivo e laboratori creativi; per tutte le età. Difficile quindi immaginare un’offerta più ricca.

Frosinone Alta street market, una novità in città ultima modifica: 2021-11-19T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’info! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x