Ordine dei Farmacisti ciociari in prima linea per l'Ucraina - itFrosinone

itFrosinone

ASSOCIAZIONI salute e benessere

Ordine dei Farmacisti ciociari in prima linea per l’Ucraina

Ordine dei Farmacisti ciociari - Locandina Raccolta Farmaci per l'Ucraina

Ordine dei Farmacisti ciociari in prima linea; in questo momento delicatissimo che purtroppo stiamo vivendo. La categoria dei farmacisti è stata molto attiva in epoca di pandemia; che tra l’altro non ci siamo ancora lasciati alle spalle. Nella provincia di Frosinone, c’è al momento una non trascurabile recrudescenza dei contagi; che vanno assolutamente tenuti sotto controllo.

Ordine dei Farmacisti ciociari

Tuttavia, esplosione del conflitto bellico tra Russia e Ucraina; ha scatenato un’emergenza che non ha comunque colto in fallo gli italiani. Qui nella Provincia di Frosinone l’Ordine dei Farmacisti; si sta attivando per aiutare la popolazione ucraina. L’Agifar e Federfarma ancora una volta sono al fianco di chi ha più bisogno; con la raccolta di farmaci e materiale di primo soccorso.

Ordine dei Farmacisti ciociari - Croce Rossa in primo piano

Tutto ciò per offrire un aiuto solidale; ma soprattutto concreto alla popolazione ucraina che è ancora in patria. Per non parlare poi dell’ondata grandissima di profughi; che come un’emorragia umana, si stanno riversando oltre i confini della loro patria. L’iniziativa, voluta dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Frosinone, Riccardo Mastrangeli; di concerto con Giovanni Querqui (presidente Federfarma Frosinone); Stefania Cervini e Francesca Pantano (rispettivamente, presidente e vicepresidente Agifar Frosinone). Vedrà la preziosa partecipazione della Croce Rossa del capoluogo; quale riferimento logistico per inviare, in Ucraina, farmaci e materiale sanitario.

Giovanni Querqui presidente Federfarma Frosinone

Erano presenti alla sottoscrizione del progetto; per l’organizzazione di volontariato, Carina Bevilacqua e Loredana Noviello. Come ha dichiarato Riccardo Mastrangeli: “Giovedì mattina è stata inviata la circolare ai 740 farmacisti delle 180 farmacie della nostra provincia; per illustrare l’iniziativa e sollecitare ciascuno di loro ad attivarsi per renderla concreta ed efficace.”

Ordine dei Farmacisti ciociari - in foto Da Sx Pantano Bevilacqua Mastrangeli

Il momento che sta attraversando il popolo ucraino; è particolarmente difficile, ma anche Mastrangeli si è dichiarato convinto che tutti i farmacisti della nostra provincia. Che svolgono la loro missione di servizio da sempre e che anche in questo periodo di Covid; hanno dato prova di essere vicini alle persone. Ciò per dare risposte alle loro esigenze, e sapranno, ancora una volta, dare il meglio di sé; per raccogliere farmaci e attrezzature medicali da destinare al popolo e ai profughi ucraini, che stanno provando, in questo momento, indicibili sofferenze.

Stefania Cervini e Francesca Pantano presidente e vicepresidente Agifar Frosinone

Senza dubbio, anche in questa occasione, come ha testé dichiarato Giovanni Querqui; la rete delle farmacie risponderà prontamente; con lo spirito di solidarietà e l’impegno civile di sempre, alla richiesta di aiuto proveniente dall’Ucraina. Anche nei piccoli centri, la farmacia è sempre stata un faro; e continua ad esserlo.

Ordine dei Farmacisti ciociari -  Cri di Frosinone

In queste ore, grazie al grande cuore dei cittadini ciociari; e anche all’impegno dell’ordine dei farmacisti di Frosinone e di Agifar. E alla collaborazione logistica della Cri, sarà possibile inviare kit di primo soccorso; farmaci e dispositivi medici alla popolazione ucraina, offrendo un sostegno fattivo.

Ordine dei Farmacisti ciociari in prima linea per l’Ucraina ultima modifica: 2022-03-05T08:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x