Tavoli e sedie in piazza e nuova sede per la scuola primaria - itFrosinone

itFrosinone

ANNUNCI SCUOLA

Tavoli e sedie in piazza e nuova sede per la scuola primaria

Tavoli e sedie in piazza - Fontana De Carolis che zampilla

Tavoli e sedie in piazza a Madonna della Neve! La giunta comunale, ha deliberato l’attivazione della manifestazione d’interesse al fine di permettere ai titolari di attività di somministrazione alimenti e bevande; (bar, pizzerie, tavole calde, ristorazione e simili) nell’area di piazza Madonna della Neve di utilizzare anche gli spazi pubblici dei marciapiedi circostanti. Naturalmente nel rispetto delle normative in materia di sicurezza, di viabilità e di distanziamento sociale.

Tavoli e sedie in piazza

Tale misura andrà ad inserirsi alle altre previste dall’amministrazione, per favorire la ripartenza economica; come la seconda edizione delle Terrazze del Belvedere (in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, via Maccari fino a largo Turriziani). Ricordiamo l’anno scorso food&drink, musica e arte all’interno dell’area pedonale, a partire dal 17 giugno. Al riguardo, proprio gli operatori del settore relativo alla somministrazione di alimenti e bevande; nel periodo emergenziale hanno subìto forti danni economici.

Tavoli e sedie in piazza - Tavoli E Sedie in strada

Si è ritenuto opportuno quindi estendere i maggiori spazi a disposizione nella piazza di Madonna della Neve dal lunedì al sabato; dalle 20 alle 24 e, nei giorni festivi, dalle 18 alle 24. ciò fino al termine del periodo estivo e, comunque, fino all’orario stabilito dalle disposizioni governative. La manifestazione d’interesse, dunque conterrà l’indicazione secondo la quale; in caso di mancata utilizzazione da parte di alcuni operatori di gli spazi in oggetto saranno utilizzati da altri richiedenti.

Tavoli e sedie a Madonna della Neve e trasloco scuola

La prelazione, ad ogni modo, spetterà agli esercenti attualmente presenti, le cui attività sono prospicienti la piazza. Non solo bar, ristoranti e tavoli all’aperto in città! Al riguardo, è stata approvata la bozza di contratto di locazione dell’immobile in via Tiburtina; per consentire il trasferimento della scuola primaria “Madonna della Neve”. Quest’ultima, fino al 20 giugno, sarà situata presso l’immobile di via De Carolis.

Tavoli e sedie in piazza - Aperitivo al banco

L’amministrazione ha quindi condotto un’apposita indagine di mercato nella medesima area; per consentire la normale ripresa delle attività didattiche per l’anno 2021/2022 per i piccoli alunni e le loro famiglie. Dalla ricerca è emerso che una porzione dell’immobile sito in via Tiburtina 221 (in cui ha sede, attualmente, l’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro, titolare a sua volta di regolare contratto di locazione) risulta idonea a ospitare la primaria. A seguito di sopralluoghi tecnico-operativi, l’intero primo piano dell’immobile; è risultato compatibile con le esigenze dell’istituto scolastico.

Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro

L’Azienda speciale Frosinone formazione e lavoro si è dichiarata disponibile a concedere i locali in locazione per tre anni; per un canone annuale di 27.500 euro. Ritenendo la locazione conveniente, è stata quindi redatta una ipotesi d’accordo tra l’Azienda e l’Ente di piazza VI dicembre; riguardante la stipula di un contratto di locazione con decorrenza dal 1° luglio.

Tavoli e sedie in piazza - Scolara al banco

Nella bozza di contratto si legge che il Comune di Frosinone, ha la facoltà di recedere anticipatamente; qualora dovesse disporre, a titolo gratuito, di locali messi a disposizione da altre pubbliche amministrazioni. Dandone un preavviso di almeno sei mesi. Oppure qualora venisse completata la realizzazione della nuova scuola primaria in località Madonna della Neve. Il Comune s’impegna, inoltre, a realizzare un’entrata autonoma rispetto a quella prevista dall’immobile attualmente in uso. Costruendo, a proprie spese; una scala dall’esterno per l’accesso diretto al piano primo.

Amministrazione Provinciale di Frosinone

Il Municipio si assumerà anche l’onere di trasferire, al quarto e quinto piano, ogni attrezzatura fissa o mobile presente al piano primo; oltre a separare le utenze, per quanto possibile, tenendo conto dell’impiantistica necessaria per il trasferimento dei laboratori. Si provvederà a chiudere delle porte che danno sul piano scala. Il servizio manutenzioni provvederà a redigere i preventivi e ad eseguire i lavori per l’adeguamento del piano primo dell’immobile; al fine di adeguarlo dal punto di vista didattico e funzionale. Un plauso va all’Amministrazione provinciale e all’Agenzia di formazione per la risoluzione della problematica scolastica riguardante il plesso di Madonna della Neve; a riprova dell’importanza della collaborazione tra gli enti, per l’efficienza e il risparmio nella spesa pubblica.

Tavoli e sedie in piazza e nuova sede per la scuola primaria ultima modifica: 2021-06-14T06:09:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Gracias por tu nota.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x