ANNUNCI CONSIGLI UTILI

Immobili comunali in vendita a Frosinone e fibra ottica!

Immobili comunali in vendita a Frosinone - foto della città di Frosinone

Immobili comunali in vendita a Frosinone, e potrebbe essere un buon affare! Sarà possibile fare un’offerta e presentarla all’ente di piazza VI Dicembre.

Immobili comunali in vendita a Frosinone

Immobili comunali in vendita a Frosinone da lunedì 9 settembre alle 11:00 presso l’Ufficio della Governance. Si aprono le danze, e si terrà la procedura per acquisire proposte d’acquisto dell’immobile sito in Via del Carbonaro. L’unità immobiliare si trova nella parte alta della città.

Immobili comunali in vendita a Frosinone -  Casa In Vendita

L’area è servita da autolinee urbane, e nelle immediate vicinanze, si trovano la Prefettura, l’ufficio postale, scuole, e la Cattedrale. La struttura in attesa di acquirenti consta di locali al piano terra (mq. 62 utili); appartamento al piano primo composto da cucina, soggiorno, 3 camere da letto, 2 bagni e ripostiglio (mq. 106 utili). Inoltre c’è un appartamento al piano secondo composto da cucina, soggiorno, 2 camere da letto, bagno e ripostiglio (mq.77 utili). C’è anche un terrazzo (di mq. 116), e infine l’appartamento al piano terzo, che è composto da cucina, soggiorno, 2 camere da letto, bagno e ripostiglio (mq. 82 utili).

Immobili comunali in vendita a Frosinone in Via del Carbonaro

L’immobile, è pertanto suddiviso in tre unità con relative cantine e locale condominiale al piano terra. Il prezzo minimo d’offerta è pari a € 50.000,00 soggetto a rialzo percentuale. Gli interessati dovranno far pervenire a Comune di Frosinone, Ufficio della Governance, Piazza VI Dicembre 03100 Frosinone, un plico sigillato e raccomandato, anche a mano.

Immobili comunali in vendita a Frosinone - Palazzina

La busta dovrà essere controfirmata sui lembi di chiusura, e riportare l’indirizzo del mittente in tal modo. “Manifestazione d’interesse del giorno 09/09/2019, ORE 11.00 per l’acquisto dell’immobile in via del Carbonaro di proprietà del Comune di Frosinone”. La busta dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 05/09/2019. Sempre il 9 settembre, ma alle ore 10:00 presso l’Ufficio della Governance si terrà invece la procedura aperta per la manifestazione d’interesse; per proposte di acquisto dell’immobile sito in Via Gino Sellari. L’immobile si trova accanto all’ex ospedale civico di viale Mazzini.

Via Gino Sellari

L’unità immobiliare comprende locali deposito piano semi interrato (mq. 77,42 lordi); locali piano terra (mq. 673,41 lordi); primo piano (mq. 673,41 lordi); secondo (mq 351,51 lordi) e terrazzo (per mq. 321,90). Il prezzo minimo d’offerta è € 110.000,00 soggetto a rialzo percentuale. Gli interessati dovranno far pervenire con la stessa procedura sopra descritta, un’offerta, ma per l’acquisto dell’immobile in via G. Sellari di proprietà del Comune di Frosinone.  

Immobili comunali in vendita a Frosinone -  Fibre ottiche da posare

Gli avvisi sono visionabili sul sito internet del Comune di Frosinone all’indirizzo www.comune.frosinone.it, nella sezione “Avvisi, bandi e concorsi” del canale Amministrazione trasparente e sull’albo pretorio. Per informazioni, infine, è possibile contattare il numero 0775/2656603. Altre novità tuttavia presto a Frosinone, come la “fibra ottica”. Sono in arrivo infrastrutture e reti dati ad alta velocità sul territorio comunale di Frosinone. Tutto questo grazie a una convenzione con una società di telecomunicazioni specializzata nelle reti di accesso basate su fibre.

Fibra ottica a Frosinone

Tale accordo non costituirà alcun vincolo d’esclusiva e pertanto non preclude lo sviluppo, sul territorio del Comune, di altri progetti con finalità analoghe. Il programma prevede la cablatura del comune di Frosinone garantendo le seguenti performance: copertura del territorio per circa 22.000 unità immobiliari; realizzazione di una infrastruttura in FTTH (Fiber to the Home), ossia di una rete interamente in fibra ottica fin dentro casa dell’utente finale.

Immobili comunali in vendita a Frosinone -  Fibre In Uso

L’Infrastruttura realizzata con tecnologia FTTH assicura la massima velocità di trasmissione. Grazie alla connessione in fibra il territorio potrà, dunque, essere più competitivo sul piano economico e in ambiti diversi, dall’innovazione alle startup, al telelavoro fino alla telemedicina. La diffusione della fibra ottica consentirà di accelerare il processo di digitalizzazione del Paese; semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università. Ciò aumenterà la produttività e la competitività complessive. 

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Immobili comunali in vendita a Frosinone e fibra ottica! ultima modifica: 2019-08-21T08:00:40+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top